Raffaele è Funzionario della Direzione Artistica di uno dei piu’ importanti Teatro Lirici italiani con il ruolo di coordinatore della programmazione.
Raffaele, dopo un trascorso da musicista professionista in campo classico e jazzistico, si occupa di gestione e organizzazione teatrale.
Frequenta un Master alla Bocconi di Milano in Management dello spettacolo (SDA Bocconi) e, licenziato con 110 e lode e menzione speciale, inizia a svolgere attività di gestione teatrale in diverse realtà italiane.
Prima direttore di produzione dell’Ente De Carolis per diverse stagioni, in seguito si occupa anche della realizzazione di vari business plan di progetti teatrali e di altre forme di spettacolo e intrattenimento, quali multisala cinematografica, scuola di musica, ristorazione culturale.
Consulente artistico e gestionale di vari teatri, è stato Responsabile di Orchestra, Coro e maestri collaboratori al Teatro alla Scala di Milano.
Raffaele è attualmente coordinatore di programmazione per la direzione artistica di uno dei più importanti teatri italiani.