Dopo aver studiato Lettere presso l’Università di Oxford, Meredith ha completato il prestigioso programma biennale Teach-First.
Gli studi classici di Meredith le hanno dato la possibilita’ di divenire non solo un’ ottima traduttrice, ma anche una comunicatrice brillante. All’università ha approfondito le strutture linguistiche del greco antico e del latino, ed ha continuato ad utilizzare tali conoscenze come docente per gli studenti appena arrivati in Inghilterra.
Sia che traduca lo slovacco o il tailandese, la sua esperienza derivante dalla frequenza del programma Teach First le ha permesso di aiutare alcuni degli studenti più in difficolta’ a migliorarne le loro capacità comunicative.
Nel 2015 inizia a collaborare con la Harris Westminster Sixth Form School come docente di letteratura inglese. Da Shakespeare all’uso tecnico del discorso indiretto libero in narrativa, Meredith utilizza la sua formazione classica per decodificare e destrutturare il linguaggio.
L’obiettivo della Harris Westminster Sixth Form School è quello di aumentare il tasso di ingresso nelle università di prestigio tra gli studenti provenienti da aree di deprivazione socioeconomica.
Solo nel corrente anno accademico, Meredith ha aiutato due dei suoi studenti a frequentare i corsi d’inglese presso l’Università di Cambridge ed ulteriori 23 studenti sono stati accettati ad Oxbridge.