Paola ha una forte reputazione come consulente nel settore dei marchi e dei design.
Paola è un consulente marchi presso la sede “Bird & Bird” di Milano.
Assiste i clienti operanti in una gamma di settori che vanno dall’automotive, al fashion, dall’alimentare all’assicurativo, dai media all’entertainment. Paola ha esperienza nelle procedure di ottenimento di marchi e design e in particolare nella difesa e opposizione di marchi e nella difesa di design, come pure in procedure di opposizione davanti all’Ufficio Comunitario e in azioni di nullità di marchi e design davanti all’Ufficio Comunitario.
In aggiunta, Paola ha una consolidata esperienza nella gestione di portafogli marchi/design, nel consigliare clienti, nel redigere opinioni in merito a situazioni di contraffazione e nell’ambito della Proprietà Industriale Italiana ed Europea.
Paola è consulente marchi abilitato ad agire davanti all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e davanti all’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale sin dal 1996.
Dopo aver lavorato in qualità di consulente marchi, Italiano e dell’Unione Europea, per circa 20 anni da Barzanò & Zanardo, Paola si è unita a Bird & Bird nel 2011 per assistere clienti in relazione alle materie marchi, design e diritto d’autore.