Edoardo è un avvocato esperto che affronta con un approccio pratico le più svariate problematiche legali attinenti le società.
Edoardo è Partner presso il Dipartimento Corporate di Bird & Bird nella sede di Milano.
Edoardo assiste una pluralità di clienti italiani ed internazionali, fornendo consulenza in materia societaria, contrattuale e antitrust, tanto in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale. La clientela assistita spazia dal campo industriale a quello commerciale in vari settori dell’attività economica.
Alla consulenza ordinaria, si aggiunge quella svolta nell’ambito di operazioni straordinarie e di M&A, seguite dal momento dell’inizio della trattativa (mediante la redazione di lettere d’intenti e l’effettuazione di studi di fattibilità e di esercizi di due diligence) fino alla conclusione di master agreements, contratti di acquisizione di pacchetti azionari, contratti di cessione di aziende e rami d’azienda, nonchè in relazione a tutte le attività pre e post-closing.
All’assistenza relativa alle operazioni di M&A, si affianca anche la consulenza relativa alla redazione di Joint Venture agreements, nonchè quella relativa all’esecuzione di operazioni di fusione e scissione.
Prima di unirsi a Bird & Bird, nel 2007, Edoardo è stato Partner presso lo Studio Legale Tributario in association with Ernst & Young ed ancor prima ha lavorato presso Andersen Legal a Milano.
Accanto all’attività strettamente professionale, Edoardo ha altresì coltivato per molti anni l’impegno accademico attraverso l’insegnamento universitario e la pubblicazione di studi giuridici in ambito societario e comparatistico.