Massimiliano è uno dei massimi esperti in materia di Proprietà Industriale sia a livello nazionale che internazionale.
Massimiliano, Chairman dello Studio Legale Bird & Bird, è il fondatore e co-responsabile del dipartimento di Proprietà Industriale ed Intellettuale, nonché membro dell’International Global Board, del Management Committee e dell’International IP Steering Group.
Massimiliano, laureato con lode all’Università degli Studi di Milano, vanta oltre 20 anni di esperienza nel campo del diritto industriale avendo prestato la propria attività in alcuni studi legali di primaria importanza occupandosi, prevalentemente, di diritto dei marchi, dei brevetti, di diritto d’autore e della pubblicità.
Ha, altresì, sviluppato una notevole esperienza nel settore farmaceutico, delle biotecnologie, dell’Information Technology e delle telecomunicazioni.
Massimiliano, attualmente, è Professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ove insegna “Elementi di diritto e economia aziendale”.
E’ autore di alcune pubblicazioni in materia di diritto industriale, responsabilità da prodotto, contratti di licenza, domain-names e firma digitale e partecipa frequentemente, in qualità di relatore, a conferenze nel settore della proprietà industriale e dell’e-commerce.
E’, inoltre, membro di numerose associazioni di settore tra cui SISPI, LES, AIPLA, INTA e INDICAM.